Al via in Veneto un concorso per sostenere l’avvio di nuove start-up nei settori IT e TLC, inerenti tutti i servizi che riguardano la comunicazione e il marketing, ma anche il Web e i social network finalizzati a supportare il business delle imprese: organizzato da Confindustria Padova in collaborazione con BAN Veneto, e con il contributo della Camera di Commercio di Padova, il concorso è aperto ai giovani under 35 con idee innovative dalle quali poter sviluppare nuove start-up di impresa.
Obiettivo della selezione, che sceglierà le migliori 8 proposte di start-up presentate dagli aspiranti imprenditori, è quello di proporre un percorso formativo finalizzato alla redazione del business plan alla base della nuova start-up, che si svolgerà nell’ottobre 2012.
Ciascuna delle 8 idee di impresa selezionate potrà inoltre contare sul supporto di un consulente tecnico per la realizzazione del business plan, che sarà successivamente presentato ai potenziali investitori presenti nel territorio della Regione.
Le domande per partecipare al concorso possono essere trasmesse entro il 6 luglio 2012, tuttavia il limite massimo per presentare le proposte di impresa è fissato per il 20 luglio 2012.
I dettagli del concorso sono pubblicati sul sito di Confindustria Padova