CRM & Business Intelligence 2009: focus a Milano

di Noemi Ricci

20 Aprile 2009 17:30

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A Milano si fa il punto sull'utilizzo in chiave strategica dei dati aziendali: esempi pratici e strategie di adozione dei moderni sistemi di CRM, di Business Intelligence e dei sistemi di rendering delle informazioni

Riuscire a conquistare nuovi clienti, fidelizzarli e rendere ancor più proficuo il rapporto con essi: sono obiettivi primari per qualsiasi azienda, tanto più se di piccole dimensioni. Sono i clienti, infatti, il bene più prezioso di ciascun’impresa.

E numerosi sono gli strumenti tecnologici che oggi sono a disposizione delle Pmi per raggiungere tale obiettivo. Tra i più efficaci, i sistemi di CRM, la Business Intelligence (BI) ed i sistemi di rendering delle informazioni.

Tuttavia, sviluppare una strategia di business davvero efficace significa conoscere tutte le variabili che rappresentano le tendenze, le minacce e le opportunità presenti nel contesto socio-economico attuali.

In questo contesto, ad esempio, le tecniche e le metodologie di BI stanno emergendo quali potenti strumenti per l’analisi dell’ambiente operativo.

L’utilizzo di sistemi integrati costituisce invece la base per la creazione di database aziendali condivisi e quindi l’implementazione di sistemi di analisi, di reporting e di BI.

Sul tema si terrà domani, 21 Aprile 2009, a Milano il convegno “CRM & Business Intelligence 2009“. L’evento è gratuito, previa registrazione, e si rivolge ai responsabili IT di imprese, consulenti e professionisti IT che vogliano avere maggiori informazioni su questi moderni strumenti da utilizzare per effettuare scelte aziendali efficaci nell’immediato e a medio termine.

Durante il convegno, coordinato dal Gruppo Editoriale Duke Italia, grandi esperti presenteranno le soluzioni appartenenti ai più noti operatori, nate per creare sicurezza e continuità nei sistemi informativi.

Verranno illustrati, ad esempio, gli strumenti informatici necessari per realizzare un sistema di CRM e di Business Intelligence validi, in grado di fornire al management validi e tempestivi elementi di supporto alle decisioni.