C’è tempo fino al 30 luglio per partecipare alla competizione promossa da Iren e rivolta alle start-up innovative attive nei comparti dell’energia, dell’ambiente e del ciclo idrico. L’Iren Startup Award si propone di premiare con un contributo economico pari a 10mila euro e un percorso di formazione le start-up ritenute più meritevoli.
=> Fondo Garanzia PMI: record di Startup Innovative
Call e fasi
La Call prevede l’invio di progetti inerenti cinque macro-aree: Energy (power generation, district heating, energy management), Water (distribution networks, purification & treatment), Waste (management, treatment, circular economy), Utility Networks (operations and maintenance, metering and billing, smart grid), Value Added Services (customer engagement, marketing, new services, support to public administration).
Sono previste tre diverse fasi, la prima con inizio il 23 settembre nell’ambito del Boot Camp (Torino); due giorni di coaching e formazione a contatto con esperti business angel. Seguirà il 3 ottobre la valutazione dei progetti per la selezione dei finalisti (Deal Line Up, Reggio Emilia). Il 30 ottobre, presso l’Arena Meeting a Genova, le start-up finaliste potranno illustrare i progetti ai dirigenti Iren nell’ambito del Festival della Scienza.
Candidature
Le candidature possono essere inviate attraverso il sito del Gruppo Iren.