Talent Garden, piattaforma europea per i talenti del digitale, ha inaugurato a Cinecittà il suo secondo campus romano mettendo a disposizione spazi di coworking ai professionisti del settore: una sede che si affianca a quella inaugurata lo scorso anno nello storico palazzo delle Poste di Viale Mazzini dove sono attivi già più di 120 innovatori digitali.
=> Coworking: obiettivi, servizi e best practice
Talent Garden Cinecittà
Il nuovo Talent Garden Cinecittà si trova a Roma – terreno fertile per la nascita di start-up – in via Quinto Publicio 90 e rappresenta una risorsa per i talenti dei new media e della multimedialità: aperto 24 ore su 24 ospita oltre 70 “tagger”. Sono già numerosi i professionisti che hanno già scelto Talent Garden Cinecittà come sede della propria attività: sviluppatori software e grafica 3D, startup attive nel comparto della realtà virtuale, la multinazionale Groupon.
«Mi piace molto – afferma Davide Dattoli, founder e CEO di Talent Garden – il fatto che il nostro primo campus con un grande focus sui professionisti dei new media sia proprio a Cinecittà, luogo in cui storicamente si è sviluppato il cinema italiano. I nostri campus non sono soltanto un ufficio condiviso, ma un vero e proprio “acceleratore naturale”: non ci limitiamo ad affittare uno spazio, ma creiamo un polo di incontro tra innovatori digitali all’interno di una rete internazionale di talenti accomunati dalla passione per l’innovazione e il digitale. Siamo nati nel 2011 a Brescia dalla necessità di creare uno spazio di lavoro che accogliesse imprenditori e innovatori e oggi contiamo oltre 1.500 membri tra startup, freelance, aziende e una community online di più di 80.000 persone.»