C’è tempo fino al 28 marzo per candidarsi al “Premio Eureka: l’idea diventa impresa“, competizione promossa nell’ambito dell’edizione 2017 del tour Panorama d’Italia e finalizzata a valorizzare le migliori idee d’impresa sul territorio.
=> Speed Mi Up: call per start-up innovative
Destinatari
Il contest si rivolge alle start-up e ai makers residenti in nove Regioni: Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Campania, Sicilia.
Saranno promosse due selezioni e successivamente decretata la start-up vincitrice del concorso, valutando i partecipanti sulla base di alcuni criteri legato a potenziale originale e innovativo. Il premio consiste in una settimana di formazione al “One Week Accelerator Program” di New York, messa a disposizione da Panorama e Mondadori.
Candidature
Le start-up e i makers possono presentare progetti mirati a favorire il benessere collettivo delle comunità locali, nell’ambito di alcune macro aree: Mobilità, Green Economy, Igiene Ambientale, Giovani e Scuola/ Lavoro, Turismo, Benessere e Life Style, Integrazione e Iniziative Multiculturali.
Per candidarsi occorre inviare entro il 28 marzo 2017 una breve descrizione della start-up e dell’idea d’impresa via email: panoramastartup@mondadori.it.
Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito di Panorama.