Premiare le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico che arrivano dal mondo della ricerca, permettendone la trasformazione delle idee in imprese: questo l’obiettivo della Start Cup Toscana che nell’edizione 2016 mette a disposizione sostegno per la redazione del Business Plan e premi in denaro.
=> Sostegno occupazione in Toscana
Start Cup Toscana
La competizione è organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna, insieme all’Università di Siena, Università di Firenze, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore e Scuola IMT Alti Studi Lucca, grazie anche al supporto finanziario della Regione Toscana. Per inviare le idee imprenditoriali c’è tempo fino al 30 settembre 2016: possono partecipare le imprese innovative e gli aspiranti imprenditori in possesso di un’idea di impresa innovativa. I progetti devono riguardare uno tra questi ambiti: life science, ICT, cleantech & energy, industrial.
Candidature
Per l’invio dei progetti è necessario inoltrare il Business Plan all’indirizzo startcuptoscana@sssup.it entro il 30 settembre 2016, come indicato sul sito web ufficiale dell’iniziativa.