Si terrà ad Arezzo il prossimo 6 luglio, presso la Camera di Commercio (ore 10.30) , l’evento di presentazione del progetto “Crescere Imprenditori” promosso dal Ministero del Lavoro per favorire la creazione e lo start-up di imprese da parte di giovani NEET (soggetti non impegnati nello studio e nella ricerca attiva di lavoro).
=> Garanzia Giovani, lavoro entro sei mesi
Destinatari
Possono partecipare i giovani NEET under 29 iscritti a Garanzia Giovani, anche nel caso in cui abbiano partecipato al progetto “Crescere in Digitale” senza essere stati inseriti in attività di tirocinio, così come giovani in contatto con gli sportelli FILO per l’imprenditorialità.
Fondo SELFIEmployment
I giovani che saranno ammessi al percorso, dopo essere stati selezionati e indirizzati verso specifici corsi di formazione finalizzati alla stesura del piano di impresa, inizieranno un percorso di accompagnamento e potranno ottenere l’agevolazione “Fondo SELFIEmployment”, un finanziamento fino a 50mila euro a tasso zero e senza garanzie.
Informazioni
Per avere maggiori informazioni sul progetto e sull’evento di presentazione è possibile visitare il sito della CdC di Arezzo.