La Camera di Commercio di Perugia, attraverso la sua Azienda Speciale Promocamera, attiva un servizio di orientamento all’imprenditorialità mirato a sostenere e informare coloro che vogliono avviare una nuova impresa.
=> Startup Training per aspiranti imprenditori
SNI
Il Servizio Nuove Imprese viene gestito in collaborazione con le associazioni di categoria e si propone di supportare, senza oneri di spesa, gli aspiranti imprenditori che pensano di aprire un’attività che sia: giovanile, femminile, di immigrati, sociale, innovativa.
«Se davvero vogliamo chiudere una volta per tutte questa crisi e avviarci verso una vera e solida ripresa – afferma Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia – dobbiamo puntare sull’impresa. Ancor più di quanto si sta facendo. La centralità dell’impresa è la scelta chiave. L’impresa da far nascere, da consolidare e sviluppare. Il nostro Servizio Nuove Imprese (SNI), gestito da Promocamera, serve a “fare impresa”, ad assistere aspiranti imprenditrici e imprenditori nel percorso che li porterà a creare una prioria, nuova, impresa.»
Servizi
Sono previsti servizi formativi e percorsi di assistenza specializzata come accompagnamento alla creazione di impresa, compresa l’assistenza di consulenti specializzati e la partecipazione a seminari sulla redazione del business plan.