Valorizzare le idee di impresa più innovative proposte da aspiranti imprenditori, singoli o riuniti in gruppo, attraverso percorsi di training, accelerazione e concedendo loro risorse per mettere in pratica i progetti: questo l’obiettivo della piattaforma BioUpper promossa da Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con PoliHub.
=> Autoimprenditorialità: il decreto attuativo
BioHupper
Il bando si rivolge ai lavoratori dipendenti, collaboratori e liberi professionisti, ai diplomati degli istituti primari, secondari e superiori, agli studenti universitari, professori, laureati, dottorandi ma anche ricercatori e assegnisti di ricerca.
Training
I progetti ritenuti idonei potranno contare su un percorso di training + elevator pitch per valorizzare l’idea di impresa, accedendo poi a un programma di accelerazione finalizzato a promuovere lo sviluppo del progetto. Sarà possibile ottenere, in seguito, un voucher da 50mila euro destinato ai tre migliori progetti di impresa.
Domande
Per partecipare al bando è necessario inviare le candidature entro il 15 novembre 2015. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito ufficiale di BioUpper.