ICE, Ministero dello Sviluppo Economico e SMAU promuovono la seconda edizione di ItaliaRestartsUp, iniziativa mirata a sostenere le start-up italiane consentendo l’incontro con investitori stranieri e altri enti territoriali specializzati nell’offrire supporto a questa categoria imprenditoriale. Due giorni di incontri B2B, networking, convegni e seminari in programma il 22 e il 23 ottobre 2015 a Milano nel corso di SMAU.
=> Start-up innovative: più numerose ma povere
La co-location mira non a offrire agli investitori un panorama completo dei settori coperti dal salone italiano dell’Innovazione, offrendo come valore aggiunto i contatti e l’attività di networking, resa possibile dalla crescente presenza di start-up alla kermesse.
Possono partecipare all’evento:
- le start-up,
- gli investitori in start-up,
- e le organizzazioni territoriali di sostegno alle start-up di tutta Italia.
Fanno eccezione i soggetti che hanno sede legale nelle Regioni Convergenza, quindi Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Iscrizioni
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 9 settembre: il modulo di iscrizione per startup e per investitori/agenzie da compilare è scaricabile dal sito ufficiale di InnovationItaly. Le domande saranno valutate secondo i seguenti criteri:
- Sviluppo di un prodotto o servizio innovativo
- Non più di 6 anni di attività dalla data di costituzione dell’impresa
- Ottenimento di uno o più finanziamenti esterni alla compagine aziendale, di almeno 100.000 euro
- Piani di espansione del valore di almeno 500.000 euro.
ItaliaRestartsUp
Programma provvisorio
22 ottobre
- Mattino – Sessione plenaria e seminari tematici aperti a tutti.
- Pomeriggio – B2B riservati a investitori esteri e startup italiane.
- Networking dinner
23 ottobre
Mattino – B2B riservati a investitori esteri, italiani e agenzie di sviluppo territoriale. Gli incontri verteranno su piani di sviluppo, storia, struttura e idee.
Per approfondimenti: Regolamento ItaliaRestartsUp