SECURSize è lo strumento per la verifica online dei sistemi di sicurezza a disposizione delle aziende, realizzato da ASSIV (Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari/Confindustria) e ANIE Sicurezza. Il tool consente di valutare l’efficienza e l’efficacia del proprio sistema di sicurezza in maniera completa, dalla componente tecnologica alla videosorveglianza, dall’anti-intrusione alla rivelazione automatica incendio e ai servizi di vigilanza. Con pochi click il software fornisce un identikit a 360° del grado di sicurezza di un impianto, ma anche sulla tempestività degli interventi da parte dei servizi di vigilanza.
=> Sicurezza, niente obbligo di vigilanza assoluta
Valutazione
Bastano 4 passaggi per sapere se il proprio sistema di sicurezza è realmente efficace.
- La prima schermata permette di selezionare le dotazioni incluse nel proprio impianto di sicurezza, di inserire il livello di certificazione e il vettore/tipologia di collegamento ai sistemi di vigilanza.
- A questo punto il sistema chiede di inserire le probabili fonti di rischio sulla base delle eventuali esperienze passate di furti, sabotaggi, rapine subite.
- Il terzo step consiste nel compilare una check list di collaudo e collegamento di tutte le componenti dell’impianto.
- Ora il sistema ha a disposizione tutte le informazioni per generare un report contenente una valutazione oggettiva del livello di efficienza del sistema di sicurezza.
Il tool risulta utile per le imprese di installazione di impianti di allarme e sicurezza oltre che per gli istituti di vigilanza, che possono avvalersene per presentare ai clienti una valutazione dell’impianto, delle tecnologie e del collegamento alle centrali operative, nonché fornire un quadro del livello di rischio in base al quale offrire un intervento mirato in termini impiantistici e di servizi di vigilanza.
Per approfondimenti clicca qui