Tratto dallo speciale:

Emergenza Covid-19: vademecum per PMI

di Anna Fabi

6 Aprile 2020 07:55

logo PMI+ logo PMI+
Il sito web F2A Risponde propone alle imprese chiarimenti sui decreti Covid-19 e indicazioni sull'applicazione degli strumenti a loro disposizione.

Online il portale web gratuito che risponde ai dubbi delle PMI sui decreti emanati per contrastare la diffusione del Coronavirus su tutto il territorio nazionale.

Si chiama “F2A Risponde” e fornisce primi chiarimenti sulle incertezze delle aziende, in particolare quelle fino a 15 dipendenti che si trovano in estrema difficoltà e incertezza.

Il sito mette a disposizione uno spazio – con domande e risposte – per ottenere facilmente un primo orientamento sulle normative rilasciate dal Governo, con continui aggiornamenti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Le PMI possono così trovare rapidamente le prime risposte a domande relative alle tematiche più rilevanti e urgenti inerenti all’amministrazione del personale e alla contabilità, ma anche riguardo all’organizzazione del lavoro (es.: Smart Working) e ai nuovi strumenti (es.: congedi straordinari, ammortizzatori sociali), nonché alle agevolazioni fiscali e retributive.

F2A organizza settimanalmente anche dei webinar gratuiti, segnalati sul profilo LinkedIn ufficiale, per fornire approfondimenti specifici sulle ultime novità normative.