La diffusione del digitale e lo sviluppo dell’e-commerce hanno costretto tutte le aziende, grandi o piccole che siano, a considerare sempre di più le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Un buon posizionamento sui motori di ricerca, un’ottima presenza social e recensioni positive dei clienti sono necessarie per non andare incontro ad un lento e inesorabile declino delle proprie attività e per non essere destinati a rimanere in una nicchia sempre più ristretta e “scomoda”.
Per questo motivo il mercato delle professioni e dei servizi digitali è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e le aziende, chi più e chi meno, si sono dovute adattare o lo stanno facendo.
Tuttavia, con la stabilizzazione del mercato digitale, si è aperto un nuovo capitolo: se tutte le aziende sfruttano il digitale posizionando il proprio sito in modo più o meno ottimale, con quali altri mezzi è possibile fare per aumentare i propri clienti?
La risposta esiste ed è il cashback, che offre ai consumatori la possibilità di comprare ciò che desiderano ottenendo indietro una piccola somma di denaro da riscattare al raggiungimento di una soglia minima di acquisti o di denaro.
Ma cosa ci guadagna un’azienda col cashback?
Aderire ad una piattaforma di cashback significa entrare in una Shopping Community, che permetterà all’azienda di essere riconosciuta come impresa convenzionata e quindi appetibile agli occhi di tutti i clienti della piattaforma.
L’azienda affiliata ad una piattaforma di cashback avrà la possibilità di ottenere maggiore visibilità e accrescere la fidelizzazione dei clienti.
Aderire è davvero facile ed è possibile collegarsi alle piattaforme in modo semplice e veloce senza intoppi tecnici, rendendo l’attività visibile sulla piattaforma in pochissimo tempo. In questo modo la popolarità dell’azienda migliora notevolmente e aumentano le possibilità di profitto data la maggiore visibilità.
Cashback, i nostri consigli
Ad oggi una delle piattaforme più complete è sicuramente Cashback World che, con i suoi 14 milioni di utenti nel mondo, i 16 anni di esperienza e la presenza in 48 Paesi, è sinonimo di serietà e affidabilità. Inoltre, offre programmi di affiliazione alla piattaforma tarati sulle reali necessità aziendali per ottimizzare e-commerce e retail, per realtà di piccole o grandi dimensioni, indipendentemente dalla categoria di prodotto o servizio offerto.
In alternativa, per le aziende può valere anche l’affiliazione a myWorld.com su cui si può diventare rivenditori: il marketplace del gruppo myWorld garantisce, attraverso uno speciale programma fedeltà, un buon tasso di fidelizzazione dei clienti finali dal momento che per gli iscritti alla community il vantaggio del cashback è un interessante incentivo che fa parte delle loro abitudini d’acquisto.