Prende il via la quinta edizione della Call for Innovation “UpIdea! Startup program”, iniziativa promossa dai Giovani imprenditori di Confindustria dell’Emilia-Romagna e del Veneto, con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia e il contributo dell’acceleratore LUISS Enlabs.
=> Startup e Incubatori a SMAU
Un progetto che chiama a raccolta le startup e le migliori idee imprenditoriali provenienti da tutti i settori, con particolare attenzione alle proposte che si propongono di innovare il settore Industriale e dei Servizi Digitali con focus su Manifattura Digitale e Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Sostenibilità.
Call for Innovation
L’obiettivo della Call è quello di selezionare idee imprenditoriali e startup per poi supportarne lo sviluppo attraverso un percorso di accelerazione ad hoc, realizzato utilizzando competenze e network delle imprese produttive. Possono partecipare startup e team di aspiranti imprenditori costituiti da oltre 36 mesi, in possesso di avere prodotti o soluzioni innovative sia digitali che fisici in Mechatronics, Agro-food, Energy and Environment, Biomedical e Fashion. Le startup selezionate parteciperanno alla fase di accelerazione con esperti di LUISS ENLABS presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.
Scadenza
Per candidare i progetti c’è tempo fino al 15 novembre, come descritto sul bando ufficiale.