“Digital Export Training” è il percorso di comunicazione digitale integrata che la Camera di Commercio di Reggio Emilia promuove a favore delle imprese locali del settore agroalimentare. Sono previsti incontri one to one e formazione in aula per focalizzare l’attenzione sull’importanza del digitale come strumento per affermarsi sui mercati internazionali.
=> Export PMI: focus sui mercati promettenti
Digital Export Training
Il programma si snoda attraverso una serie di iniziative:
- checkup posizionamento on line aziende: a cura di un esperto in comunicazione digitale che analizzerà il posizionamento on line dell’azienda;
- incontri formativi e workshop lab finale: 3 giornate di formazione in aula per un totale di 12 ore + 4 ore di modulo pratico finale sui temi della comunicazione digitale integrata e del web marketing.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede camerale di Piazza della Vittoria secondo il seguente calendario:
- 17 giugno: gli strumenti digitali – un accesso dedicato per prospect e clienti: sito web, blog, e-commerce. Gli strumenti digitali – come rimaniamo in contatto con prospect e clienti: direct email marketing, App;
- 24 giugno: inbound marketing: come intercettare i prospect/clienti nelle fasi del processo di acquisto. Strategia dei contenuti ed eventi online. Campagne su Google. La multicanalità: trasformare i touch point in opportunità e misurare l’efficacia delle azioni;
- 3 luglio: social media strategy: utilizzare in modo efficace i canali social. Integrare la strategia social con il processo aziendale di marketing e di vendita. Come progettare il piano di marketing digitale;
- 9 settembre: Workshop Lab – Modulo pratico con esercitazioni e messa in pratica di alcune attività proposte durante il percorso formativo.
Maggiori informazioni sul portale camerale.