Sono numerose le soluzioni tech presenti sul mercato dedicate alle PMI e, in questo periodo storico in cui molte piccole e medie imprese si approcciano alla digital transformation, scegliere quella più adatta alle proprie esigenze non è sempre semplice.
Recentemente, in occasione di Avaya ENGAGE 2019, Avaya ha presentato una semplificazione del branding del proprio portafoglio di soluzioni andando incontro alle emergenti esigenze dei clienti impegnati nella trasformazione digitale e nella migrazione delle comunicazioni verso il cloud.
Avaya Intelligent Xperiences
Il portafoglio di soluzioni di Avaya Intelligent Xperiences, o Avaya IX, che comprende l’intero portafoglio di soluzioni per Contact Center, Unified Communications e Collaboration, offre soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (AI) sfruttandone al massimo la capacità di migliorare concretamente la produttività, creare nuove opportunità di business e trasformare l’esperienza del cliente. Le soluzioni includono chatbot per l’assistenza virtuale, strumenti di intelligenza conversazionale che consentono la trascrizione in tempo reale e il rilevamento delle intenzioni dell’utente, un sistema di intelligent pairing per un’interazione ottimale con clienti e agenti. L’idea che sta alla base del nuovo brand è di far convergere le comunicazioni aziendali in una piattaforma intelligente sostenuta dall’innovazione guidata dal cliente.
Tutte le soluzioni Avaya IX sono disponibili in modalità cloud Unified Communications as Service (UCaaS) e Contact Center as Service (CCaaS), incluse quelle pubbliche, private e ibride. Per consentire alle organizzazioni aziendali un percorso a costi contenuti di migrazione senza soluzione di continuità verso il cloud, Avaya sta inoltre introducendo un nuovo modello di delivery in cloud privato delle soluzioni Avaya OneCloud per Unified Communications as Service (UCaaS) e Contact Center as Service (CCaaS).
Le famiglie di prodotti all’interno del portafoglio Avaya IX includono:
- Avaya IX Mobility, un’offerta cloud a consumo che offre un servizio di identity management, identificando quando una chiamata in arrivo proviene da un dispositivo mobile per poi veicolare al contact center informazioni contestuali sul chiamante, consentendo di deviare le chiamate da mobile a un canale digitale;
- la soluzione Avaya IX Digital Workplace include funzionalità per Chiamate, Meeting, Collaborazione e Dispositivi;
- Avaya IX Digital Contact Center include funzionalità per Voce, Omnicanalità, Desktop, Soluzioni di Workforce Engagement, che consentono ai dipendenti di migliorare le interazioni con i clienti e quindi anche i risultati di business.
Interessanti anche le nuove funzionalità salvavita presentate da Avaya, che riguardano l’identificazione e il reporting della posizione dei dispositivi, ora parte integrante delle soluzioni di comunicazione Avaya per la gestione delle emergenze. Queste soluzioni forniscono informazioni in tempo reale e possono aiutare a fare la differenza in situazioni di vita o di morte.
Unified Communication
Le soluzioni di comunicazione unificata di Avaya includono prodotti:
- voce, nella consapevolezza che le chiamate rimangono un fattore critico delle comunicazioni sul posto di lavoro, offrendo un sistema abilitato per la mobilità, supportato dalla messaggistica e integrato nelle riunioni e nella collaborazione tra team;
- di messaggistica e collaborazione tra team su un’unica piattaforma intuitiva, abilitata per i dispositivi personali di ciascun dipendente;
- per conferenze e riunioni che vanno oltre le videoconferenze e sfruttano i dispositivi mobili e desktop a disposizione di tutti;
- UCaaS (Unified Communications as Service).
Contact Center
Per i Contact Center, Avaya offre in modalità cloud locale, privato, pubblico o ibrido, prodotti:
- self-service, automatizzando le soluzioni per applicazioni vocali, video, e-mail e chat in entrata e in uscita, consentendo al team di concentrarsi su ciò che è davvero importante;
- servizio assistito con soluzioni che mappano le esperienze dei clienti su tutti i canali per garantire loro un’esperienza personalizzata all’avanguardia;
- gestione delle prestazioni con rapporti cronologici e in tempo reale che consentono di identificare le aree di eccellenza e i punti in cui è necessario un miglioramento;
- intelligenza artificiale per generare interazioni smart con i clienti, dalle chat, alle next best action, al sentiment in tempo reale, all’analisi emotiva, alll’associazione comportamentale e alle trascrizioni automatiche;
- CCaaS (Contact Center as-a-Service).