Aderendo al progetto “Eccellenze in digitale 2018” promosso da Unioncamere e Google, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi avvia una serie di incontri per sostenere le imprese nell’acquisizione di competenze digitali e di strategie volte a rafforzare la loro presenza online.
L’ente camerale, infatti, mette a disposizione delle imprese un test di maturità digitale con rilascio gratuito dello SPID: ciascuna impresa partecipante, infatti, potrà chiedere assistenza a un digital promoter del PID – Punto Impresa Digitale per sottoporsi un test di autovalutazione della maturità digitale dell’azienda, chiedendo anche il rilascio gratuito delle credenziali relative al Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Al termine di ogni incontro, i tutor saranno a disposizione per organizzare futuri incontri dedicati a specifici argomenti.
=> SPID per uso professionale: iter al via
Calendario incontri
Dopo i primi due appuntamenti del 21 e 28 novembre, il calendario prevede le seguenti date:
- 4 dicembre a Milano (Web marketing);
- 11 dicembre a Monza (Web marketing);
- 13 dicembre a Lodi (Web marketing);
- 15 gennaio a Lodi (E-commerce ed export);
- 17 gennaio a Milano (E-commerce ed export);
- 22 gennaio a Monza (E-commerce ed export).
Per iscriversi ai singoli incontri è necessario visitare il sito web della Camera di Commercio.