Secondo la ricerca IPSOS, “Online Payment Experiences 2018”, l’annuale studio dedicato alle esperienze di acquisto online dei consumatori moderni, per i siti di e-commerce che offrono ai propri clienti la possibilità di effettuare pagamenti mediante PayPal, aumenta in media del 54% la predisposizione all’acquisto, soprattutto in situazioni non convenzionali, ad esempio comprando da siti stranieri o con brand non noti, effettuando transazioni via mobile o comprando oggetti costosi.
Più acquisti con PayPal
Secondo quanto emerso dallo studio, condotto in sette Paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Italia, Spagna e Brasile:
- il 59% degli utenti PayPal ha abbandonato una transazione perché non poteva pagare con PayPal;
- il 25% non ha concluso una transazione perché il suo provider di pagamenti preferito non era presente tra le opzioni;
- il 44% compra di più se le aziende permettono di usare il metodo di pagamento preferito ed offrono una buona esperienza di acquisto;
- in Germania (+137%), Australia (+66%) e Italia (+57%) si è più predisposti a fare acquisti se si può utilizzare PayPal.
Per le imprese dell’e-commerce di ogni dimensione garantire la possibilità di effettuare il pagamento con il metodo preferito dall’utente, compreso PayPal, significa aiutare il cliente a superare la paura di effettuare transazioni da dispositivi mobile e/o sui siti di aziende e merchant che non conoscono.