Tratto dallo speciale:

Sito web multilingua: soluzioni business e vantaggi commerciali

di Anna Fabi

Pubblicato 7 Marzo 2018
Aggiornato 5 Ottobre 2018 14:54

logo PMI+ logo PMI+
Come creare un sito multilingua di successo garantendo un’ottima localizzazione e ottenendo notevoli vantaggi in termini commerciali: l’offerta Global Voices.

Sviluppare il business oltre confine, ampliare il bacino dei clienti, rendersi raggiungibili anche all’estero e soprattutto farsi trovare in Rete sfruttando le più innovative risorse digitali per offrire informazioni dettagliate sull’attività aziendale: questi gli obiettivi comuni alle imprese che investono nella creazione di un sito web multilingue efficace, un canale di comunicazione in grado di rappresentare una leva di crescita e internazionalizzazione.

L’efficacia di un portale web multilingue, tuttavia, si basa sulla capacità dell’impresa di affidarsi a partner specializzati per tradurre il sito e impostare una localizzazione dei contenuti adeguata, garantendo non solo un’informazione completa ma anche la possibilità di interagire con i potenziali clienti provenienti da qualsiasi Paese estero.

Traduzione e localizzazione

Un sito web in grado di rappresentare una vetrina attrattiva anche fuori dai confini nazionali, comunicando al meglio l’offerta di servizi e prodotti aziendali, non può basarsi sulla mera traduzione dei testi in una o più lingue estere trascurando un aspetto fondamentale che può fare realmente la differenza: la localizzazione.

Si tratta di una serie di attività, verifiche e azioni volte ad adattare i contenuti pubblicati alla cultura e alle caratteristiche linguistiche del Paese che si vorrebbe raggiungere, nel pieno rispetto degli standard tecnici e grafici e tenendo conto delle migliori strategie di marketing.

Vantaggi per il business

Per le imprese che scelgono di mettere a disposizione degli utenti e dei potenziali clienti un portale web multilingue basato su una valida traduzione – e su una adeguata localizzazione – i vantaggi che è possibile raggiungere sono molteplici anche dal punto di vista commerciale:

  • posizionamento del sito web sui motori di ricerca;
  • comunicazione ottimale dell’offerta di prodotti e servizi con conseguente miglioramento della reputazione aziendale anche livello internazionale;
  • incremento della Customer satisfaction grazie rendendo accessibili in modo chiaro ed esaustivo le informazioni su prodotti, servizi e spedizioni;
  • aumento delle vendite.

Il servizio di traduzione siti offerto da Global Voices

Per realizzare una traduzione di siti Internet realmente efficace è indispensabile garantire una notevole competenza delle lingue di riferimento e una conoscenza tecnologica approfondita. I traduttori esperti messi a disposizione da Global Voices, leader nel mondo delle traduzioni per le imprese, vantano un’esperienza certificata e sono in grado di adattare un sito web alla lingua di destinazione sia in termini culturali sia meramente tecnici, tenendo conto delle keyword locali e dei parametri SEO da rispettare.

Global Voices garantisce un servizio di traduzione innovativo, basato sulla fornitura di traduzioni continuative all’interno di pacchetti comprensivi di campagne email, blog e social network. I servizi possono essere interamente concordati con i Project Manager qualificati, mentre i traduttori sono disponibili 24 ore su 24 per verificare ogni sviluppo su qualunque social media.

Per quanto riguarda il software supportati, Global Voices garantisce una piena integrazione con: HTML 5, CSS 3 JavaScript, Php, WordPress, Joomla, Java, Microsoft ASP, EPiServer, Drupal, jQuery, AJAX.

 

Tutti i dettagli del servizio traduzione di siti internet di Global Voices sono reperibili sul sito dedicato, da cui è possibile inviare una richiesta di preventivo gratuito.