Obiettivi sotto controllo con TODOFeed

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 12 Settembre 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

logo PMI+ logo PMI+

Si è già  detto numerose volte che le applicazioni online più semplici possono spesso rivelarsi particolarmente utili, perché fanno magari solo una cosa, ma andando subito al dunque e quindi spesso in maniera efficace.

TODOFeed fa sicuramente parte di questa categoria. Come suggerisce il nome riguarda le cose da fare, cioè i propri obiettivi, classico terreno legato all'organizzazione lavorativa e personale.

Il funzionamento del servizio si basa su due livelli. Il primo è dato dai Plannings, che possono essere considerati come dei contenitori di obiettivi (Tasks) più specifici, oppure a loro volta dei macro-obiettivi con una scadenza.

Sotto i Plannings, si possono quindi inserire uno o più Tasks specifici. In questo caso però non si può inserire una data di scadenza legata ai singoli Task, che quindi saranno legati alla scadenza generale.

L'aspetto della collaborazione è molto ben curato. Per ciascun Planning si possono invitare altre persone a partecipare, e per ogni Task si può determinare se dovrà  essere svolto da una sola o da più persone. Quindi nel primo caso quando qualcuno prende quel Task non sarà  più disponibile per nuove assegnazioni.

Dal proprio pannello di controllo ciascuno potrà  poi avere una panoramica generale sui lavori disponibili e su quelli che si hanno in carico, oltre a quelli in scadenza e a quelli già  scaduti.