È stato presentato di recente dalla Società per gli Studi di Settore (SOSE), in occasione della seconda edizione del Forum Banca & Impresa, il software BYO il cui acronimo sta per Benchmark your opportunities ed è stato sviluppato dagli analisti SOSE con tecniche di business intelligence per sostenere la competitività delle imprese.
BYO è stato accolto con interesse da parte degli imprenditori presenti al Salone, che hanno potuto toccare con mano i vantaggi del prodotto, accedendo a test gratuiti.
BYO SOSE si basa su metodologie e tecniche di audit competitivo per poter valutare le performance in riferimento al contesto in cui essa esso opera e all’interno dei gruppi di imprese di riferimento.
Un sistema che aiuta gli imprenditori nella fase decisionale, migliorando l’organizzazione della propria attività mediante un supporto specialistico capace di individuare le leve e i mercati più favorevoli. Informazioni utili per calibrare le proprie strategie produttive e commerciali.
Fondamentale è anche capire il contesto nel quale le Pmi si trovano ad operare. Mercato globale, innovazione, crescita delle Pmi e il ruolo della banca sul territorio sono concetti chiave, sui quali si è discusso in occasione del Forum Banca e Impresa.
Qui è stata sottolineata ancora una volta la necessità di un dialogo migliore tra il sistema bancario e il mondo dell’imprenditoria, anche a fronte della presenza di nuovi modelli di business dell’industry bancaria e della consapevolezza di quanto il ruolo delle Pmi sia fondamentale nello sviluppo economico italiano.
Imprenditori, associazioni e istituzioni hanno quindi avuto modo di confrontarsi su problematiche economico-finanziarie comuni, ma anche di vedere da vicino i vantaggi per il business di continuare ad investire in crescita, innovazione e internazionalizzazione anche e soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica come quello attuale.
SOSE è presente oggi e domani (7-8 giugno) alla quarta edizione del Forum della Comunicazione che si tiene a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Presso il desk informativo dedicato è possibile chiedere un’analisi delle performance della propria azienda e test gratuiti dei nuovi prodotti per il mercato.