Zeeyoo è un servizio completamente online per la creazione di riunioni. Non nel senso di realizzazione di teleconferenze, ma solo dal punto di vista della segnalazione e gestione di incontri di lavoro.
Una volta registrati, si può iniziare da New Event per inserire un nuovo appuntamento, in quattro passi. Ne sono indicati cinque, in alto a destra, ma l’ultimo è semplicemente di conferma.
L’interfaccia può sembrare un po’ povera rispetto ad altri servizi, ma, anche se un po’ nascoste, le funzioni sono alla fine molte, e comunque in molti casi proprio i servizi più semplici si rivelano quelli più fruibili funzionali.
Innanzitutto dobbiamo inserire il nome del’evento, una descrizione e un luogo, che poi saranno visualizzabili mediante mappa.
Successivamente, la data e l’ora. Qui abbiamo a disposizione un calendario, e per ogni click su di esso viene creato automaticamente un modulo di un’ora. Oppure, tenendo premuto e trascinando inseriamo una fascia oraria continua più lunga.
Dopo, potremo invitare i partecipanti, inserendo le loro generalità , il nome dell’impresa e il loro indirizzo email.
Infine, il termine dell’evento, gli argomenti trattati, gli eventuali relatori e alcuni documenti che possano essere utili.
Il risultato finale è un invito, che verrà automaticamente inviato a chi abbiamo selezionato.
Da notare come i passaggi, per i successivi eventi che decideremo di creare, saranno più veloci, perché il sito crea un suo database con la rubrica e i luoghi in cui si sono svolte passate riunioni.
Esiste anche una versione a pagamento, che ha in più la possibilità di sincronizzare gli eventi con la rubrica di Outlook, la gestione dei contatti anche per gruppi, l’accesso agli eventi passati, la possibilià di creare modelli e lo spazio illimitato per il caricamento di documenti.