Progetto Lifegate: una piattaforma per la Corporate Social Responsability

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 25 Giugno 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

logo PMI+ logo PMI+

Per le Pmi orientate alla Corporate Social Responsability, la piattaforma multimediale Lifegate rappresenta un interessante strumento per la creazione di un “business etico“.

La piattaforma – nata grazie all'intraprendenza di Marco Roveda, visionario imprenditore milanese e fondatore di Lifegate – è oramai considerata un punto di riferimento per il mondo eco-culturale, e sta favorendo la diffusione della coscienza ecologica, di stili di vita etici e lo sviluppo sostenibile tra le imprese.

Le tre “P” – People, Planet, Profit – sono alla base delle attività  di Lifegate ed esprimono una visione più completa dei bisogni primari dell’uomo e di un ripensamento del rapporto tra profitto ed etica.


Per diffondere la propria visione, il progetto si avvale di tre canali di comunicazione (Radio, portale internet, magazine) e offre alle aziende servizi di Corporate Social Responsibility per realizzare un innovativo modo di fare impresa, raggiungere elevati standard etici, sociali e ambientali.

Rientrano in quest’ambito i progetti concreti in campo ambientale come Impatto Zero e LifeGate Energy energia rinnovabile.

La sua esperienza consolidata nel campo della sostenibilità , ne fa un partner eccellente per ogni azienda intenzionata a ri-orientare le proprie attività  di business verso un percorso di Corporate Social Responsibility attraverso:

1. Impatto Zero
2. LifeGate Energy
3. Formazione, training e eventi CSR
4. Creazione di codici etici e politiche sociali
5. Certificazioni etiche e ambientali
6. Bilancio Ambientale e Sociale, Report di Sostenibilità 

LifeGate costituisce quindi un nodo strategico e funzionale per lo sviluppo di un network di imprese che condividono una spiccata sensibilità  sociale ed ambientale, e che sono intenzionate a sviluppare un know-how di qualità , per incrementare i profitti e creare valore sociale “condiviso” all'interno dei propri mercati di riferimento.