In occasione dell'evento VMworld Europe, VMware ha annunciato nuove interessanti novità per quanto riguarda la propria offerta di soluzioni di Cloud Management, pensate per semplificare e automatizzare la gestione dei servizi IT a adatte a differenti cloud e piattaforme.
Le nuove versioni includono:
- VMware vCloud Automation Center 6.0
- VMware vCenter Operations Management Suite 5.8
- VMware IT Business Management Suite
- VMware vCenter Log Insight.
- VMware vCloud Suite 5.5
«Per l'IT tenere il passo con le richieste del business, avere rilevanza e offrire servizi IT con agilità occorre cambiare atteggiamento: non più gestire servizi IT ma diventarne broker», ha dichiarato Ramin Sayar, Senior Vice President e General Manager Cloud Management di VMware. Visto l’interesse delle organizzazioni verso il brokeraggio dei servizi IT, le soluzioni di cloud management di VMware si rivelano alquanto interessanti poiché consentono aspetti chiave dell'IT as a Service come:
- Accesso on-demand a ogni servizio – l'IT può aumentare l'agilità e offrire infrastruttura, applicazioni, desktop e servizi personalizzati su più piattaforme e differenti cloud con un framework di governance comune.
- Trasparenza dei costi – l'IT può aiutare gli utenti a prendere decisioni consapevoli sul costo dei servizi di cloud pubblici e privati, aumentando il livello di responsabilità e l'uso efficiente delle risorse.
- Automazione delle attività – questo approccio fornisce una gestione proattiva e una visibilità senza precedenti sulle prestazioni, sulle applicazioni e sulla infrastruttura fisica e virtuale sottostante, compresi network e storage.
- Cloud e piattaforme multiple – le soluzioni di cloud management di VMware supportano hypervisor e ambienti fisici eterogenei e molteplici cloud.