HP Slate… per non pensare al tablet Apple?

di Alessandra Gualtieri

27 Gennaio 2010 17:05

logo PMI+ logo PMI+
Nei giorni del conto alla rovescia, prima della "rivelazione" finale del fantomatico iSlate Apple, HP prova ad attirare l'attenzione dei media con il suo pc tablet Slate, già con Windows 7

Nelle prossime ore sapremo se davvero Apple svelerà il suo fantomatico iSlate (iPad o iTablet che dir si voglia, visto che sono solo rumor).

Intanto, per smorzare tanta enfasi mediatica, HP ha ben pensato di presentare ufficialmente il suo Slate.

Nessuna particolare novità è stata svelata sull’apparecchio multifunzione – che contempla le funzionalità e-reader e si contraddistingue per lo schermo touchscreen – che non sembra aver catturato l’attenzione della stampa come il misterioso gioiello di casa Apple.

Di certo, la precedente presentazione fatta dal CEO Microsoft, Steve Balmer, che ne aveva anticipato al CES di Las Vegas la dotazione Windows 7, ha contribuito a sgonfiare le aspettative. Cosa che non può certo dirsi dell’iSlate, finora tutto indiscrezioni e rumor!

Quel che è certo è che, a poche settimane dal nuovo anno, non possiamo negare che è guerra tra titani nel mercato Tablet e, dopo un 2009 a colpi di netbook sempre più performanti, il 2010 sembra davvero dominato da device ibridi (a metà fra smartphone e ultraportatili) e da pc tablet dalle elevate prestazioni.