Ancora pochi giorni e forse il mercato conoscerà l’erede dell’iPhone. Il nuovo “cult device” dovrebbe essere proprio il Tablet Apple, il tanto atteso iSlate che potrebbe essere presentato il 27 gennaio a San Francisco.
Apple ha già confermato l’evento, che si terrà presso lo Yerba Buena Center for the Arts Theater e che potrebbe riservare sorprese anche per quanto riguarda l’iPhone 4.
Intanto, le “consuete” indiscrezioni del Wall Street Journal preannunciano accordi fra la casa di Cupertino e la casa editrice HarperCollins Publishers finalizzati a consentire la lettura dei suoi e-book sull’iSlate.
Se il successo di mercato si confermasse, il dilagare di iSlate potrebbe innescare un meccanismo capace di trainare l’intero comparto dei libri digitali e delle news online fruibili su Kindle & Co.
Certo, il costo del tablet (intorno ai mille dollari) potrebbe ostacolare la diffusione a macchia d’olio tra gli utenti mobili di apparecchi di questo tipo, per quanto stile e design sono da sempre leve molto forti!