Asus lancia anche in Italia una serie di prodotti che ampliano la gamma della serie Eee Pc, ormai immancabili anche tra manager e professionisti in movimento.
Diverse le categorie, dai sottili Seashell Eee PC1005, 1008HA e 1101HA agli EeeBox EB1006 e agli Eee Top ET2002T ed Eee Top ET2203T. A questi si aggiunge poi l’interessante tablet convertibile Eee PC T91.
Nello specifico la serie Seashell porta sul mercato italiano la nuova gamma dei computer low cost, con un design attento e una scocca disponibile in diversi colori tra cui rosso, blu e rosa. Accanto alla colorata veste Asus ha comunque voluto mantenere le ottime prestazioni delle versioni precedenti, insieme alla semplicità d’uso, alla praticità e all’efficienza energetica.
Queste sono infatti le caratteristiche che hanno decretato il successo Asus e che difficilmente verranno ridimensionate. Soprattutto l’Eee PC 1101HA ha destato l’interesse degli utenti, in particolare per lo schermo di maggiori dimensioni (11,6 pollici) con risoluzione WXGA HD (1366×768 pixel).
Altro nuovo terminale è il tablet convertibile Eee PC T91, più squadrato dei fratelli netbook tradizionali, ma con le stesse caratteristiche di economicità e portabilità.
Con l’obiettivo di ottenere una estrema maneggevolezza si evidenziano la componente SSD da 16 GB, la scheda di memoria SD da 16GB, il processore Intel Atom Z520 e la batteria ai polimeri di Litio dotata di Super Hybrid Engine, per una conseguente autonomia di 5 ore.
Si aggiungono infine i nuovi modelli dell’EEE Top, tra i quali gli ET2002T ed ET2203T, entrambi integrati in uno schermo LCD HD Ready o Full HD da 20 e 22 pollici ed estremamente potenti. Basti considerare che il secondo prevede un processore Intel Core 2 Duo e di scheda grafica ATI Radeon HD4570 con 256 MB di memoria dedicata.