Il sito dell’Asus non nasconde i progetti per il prossimo futuro in ambito desktop e presenta le specifiche ufficiali del nuovo Eee Top, un computer desktop dal design accattivante e una interfaccia touch screen.
I modelli disponibili nel breve periodo sono principalmente due, l’ET1602 e l’ET1603, ed entrambi sembrano prendere spunto dal punto di vista estetico dagli iMac.
I modelli sono infatti all-in-one, ovvero i componenti del sistema sono integrati dietro lo schermo LCD che, tra l’altro grazie all’interfaccia sensibile al tocco permette di utilizzare il computer anche in altri contesti.
Il segmento in cui classificare questo nuovo gioiello ASUS non è direttamente individuabile, viste le caratteristiche di peso (circa 4,5 Kg) e la possibilità di appendere l’Eee Top alla parete, scollegato dalla corrente e alimentato da una batteria interna.
La commercializzazione dei due modelli, che si differenziano principalmente per una differente dotazione di scheda video, per la batteria e per la disponibilità del bluetooth, sembra essere imminente, con un costo che potrebbe aggirarsi tra i 500 e i 600 euro rispettivamente.