Per i lavoratori mobili che vogliono stare al passo con i tempi, ancora novità da Asus sul fronte degli UMPC. Secondo gli ultimi rumors sembra infatti che la società sia in procinto di lanciare sul mercato due nuove versioni dell’Eee PC: l’Eee 904 e 905.
Non c’è ancora stato alcun annuncio ufficiale, non sono quindi molte le informazioni trapelate sui due modelli, ma si parla di due sistemi caratterizzati da un form factor a metà tra le vecchie e le future versioni dell’UMPC.
Praticamente due modelli ibridi tra l’attuale Eee PC 900 e l’atteso Eee PC 1000. In comune con il primo hanno lo schermo da 8,9 pollici e con il secondo lo chassis, quindi la tastiera di dimensioni maggiori.
Probabilmente i due nuovi modelli porteranno con loro anche migliorie relative all’autonomia della batteria e alle capacità di storage. Entrambi saranno basati su processore Intel Atom.
Il range di prezzo dovrebbe essere assimilabile agli attuali Eee PC 900 e 901. Voci vorrebbero addirittura che questi vengano sostituiti del tutto dagli altri due, in attesa dell’uscita a fine anno del modello 1000.