Il ritorno al mercato del Nucleare come
Autonomia differenziata: ok al Referendum abrogativo
La Cassazione ritiene ammissibile il referendum abrogativo sull’autonomia differenziata dopo la sentenza della Consulta che chiede modifiche al Parlamento.
Incentivi Transizione 5.0: vantaggi e soluzioni per le imprese che si affidano a Enel
Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una concreta opportunità di sviluppo per le imprese, che possono contare su un partner affidabile come Enel per superare le sfide imposte dalla doppia trasformazione energetica e digitale.
Bonus sociali in bolletta luce, gas e acqua: importi e requisiti 2025
Bonus Sociali in bolletta: a quanto ammontano gli sconti, quali restano nel 2025 e come ottenere Bonus Elettrico, acqua e gas.
Perché le aziende torneranno a investire in efficienza energetica
Osservatorio Aziende Green&Smart di Eumetra: le ultime evidenze su comportamenti e sentiment in relazione ad un uso più efficiente dell’energia.
Niente autonomia differenziata per scuola e professioni
La sentenza della Consulta limita i contenuti della Legge Calderoli: stop al trasferimento alle Regioni di intere materie di competenza nazionale.
Giudici e avvocati sotto la lente: al via le pagelle dei Magistrati
Riforma della Giustizia Cartabia: ecco come funziona il sistema di valutazione dei magistrati, tra criteri meritocratici e indipendenza giudiziaria.
Tommaso Foti, nuovo ministro agli Affari Europei, Coesione e PNRR
Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) è il nuovo ministro agli Affari Europei, PNRR e Sud: prende il posto di Raffaele Fitto, diventato commissario UE.
Finanziamento partiti: stop di Mattarella al raddoppio nel DL Fiscale
Il Quirinale dice no all’emendamento nel Decreto Fiscale volto a raddoppiare il finanziamento pubblico ai partiti politici: le motivazioni di Mattarella.