Google finanzia l’innovazione investendo in Pmi innovative: festeggiando l’anniversario della nascita dell’iniziativa di venture capital Google Ventures, conferma le ultime due acquisizioni e l’investimento in una terza start-up, con le quali Google arriva a quota dieci società finanziate (quasi tutte piccole imprese innovative).
Google ha stanziato 100 milioni di dollari nel corso del 2010 per investimenti in piccole e medie aziende ad alto potenziale innovativo.
Le ultime sono la Recorded Future – piccola start-up di Cambridge scelta per le sue nuove tecnologie capaci di analizzare gli eventi e ottenere dati futuri predicibili – e BumpTop, la società specializzata nello sviluppo di plugin e applicazioni 3D con cui realizzare un desktop tridimensionale con funzionalità di multi-touch gesture.
L’ultimo investimento annunciato, infine, riguarda Corduro, una piccola start-up texana specializzata in sistemi di gestione dei pagamenti web e mobili, per ottenere risparmi del 30% sulle commissioni e semplicità di utilizzo con qualsiasi dispositivo.