Telecom Italia si mostra attenta all’Ambiente e al risparmio energetico presentando la nuova linea di modem router eco-compatibili destinati sia alla clientela consumer che a quella business. La nuova famiglia ecologica di prodotti “Telecom Italia Green” sono realizzati con materiali altamente riciclabili e a basso consumo di energia.
Il primo modem router di questa nuova linea sarà il router ADSL WiFi N, costruito utilizzando plastiche omogenee e materiali privi di composti alogenati, meglio riciclabili rispetto alle normali plastiche.
Realizzato con il 60% di materiale plastico in meno, il nuovo router consente anche un risparmio fino al 40% di energia elettrica rispetto alla generazione precedente, con un pari abbattimento di emissioni di gas serra.
Il nuovo router Wi-Fi, infine, include anche la tecnologia wireless 802.11n che garantisce maggiore velocità nel trasferimento dati in reti Intranet.
In sintesi:
- Navigazione senza fili e ad alta velocità
- Semplicità di installazione
- Assistenza Telecom Italia
- Funzione ECO
Il prezzo? Sul mercato a 69 euro.
Telecom Italia conta di distribuire ai clienti, nel corso del 2011, oltre 1 milione di questi nuovi prodotti, cosa che porterebbe a una riduzione dell'inquinamento pari alla non circolazione in un anno di circa 11.500 automobili.