Prende il via la seconda edizione dell’Investor Day Trentino, iniziativa promossa da Trentino Sviluppo e rivolta alle imprese alla ricerca di capitali. Il progetto sostiene le più promettenti realtà imprenditoriali del territorio, supportate nella conquista di investitori provenienti dall’Italia e dall’Europa.
=> Investimenti IT: smart working priorità d'impresa
Investor Day 2021, che inaugura il piano “Trentino4equity” attivato da Trentino Sviluppo per supportare la patrimonializzazione e la capitalizzazione delle imprese trentine, mette a disposizione un percorso formativo personalizzato a sostegno delle startup innovative e piccole medie imprese trentine attive in uno dei seguenti quattro settori:
- sostenibilità, montagna e risorse energetiche;
- ICT & trasformazione digitale;
- Smart Industry;
- salute, alimentazione e stili di vita.
Superando la selezione, le imprese potranno accedere a un percorso formativo personalizzato di preparazione in vista dell’incontro con gli investitori. L’Investor Day sarà un evento di matching previsto per fine maggio a cui parteciperanno business angels, fondi di venture capital, private equity e investitori industriali.
Per partecipare al bando è necessario presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2021. Le iscrizioni saranno gestite da Trentino Sviluppo tramite il portale per la gestione dei bandi Agorà.