Giovedì 27 giugno 2019 alle ore 18.00, presso la Chiesa della Certosa di Napoli, Anna Imponente, direttore del Polo museale della Campania, assieme a Rita Pastorelli, direttore della Certosa e Museo di San Martino, presentano la prima esecuzione assoluta de “ll canto del tempo – Evento Manifesto del Pensiero Magmatico” di Bizhan Bassiri, preceduta da una lettura di Bruno Corà sul Tempo e dello stesso artista sul Pensiero magmatico.
Realizzato in collaborazione con Scabec, con il sostegno di Triboo in qualità di Main Sponsor e della Associazione Amici di Capodimonte, l’evento consta di una esperienza artistica di tipo immersivo, con una sequenza di scritture dell’artista iraniano e di musiche di Nicola Sani e di Stefano Taglietti.
Il canto del tempo è eseguito dalla voce del basso Alessandro Guerzoni, vincitore di concorsi internazionali, accompagnato dalla chitarra elettrica di Luca Fusco.
L’evento è realizzato nell’ambito della mostra ” Vesuvio quotidiano Vesuvio universale” , aperta al pubblico dal 6 luglio al 29 settembre 2019, che riunisce oltre cento opere che spaziano dal Cinquecento all’arte contemporanea, tra cui alcune opere di Bassiri.
La partecipazione è su invito. Per informazioni: 081-22 94510-532-538; accoglienza.sanmartino@beniculturali.it
Informazioni sull'evento:
- Data: 27 Giugno 2019
- Sede: Certosa e Museo di San Martino - Napoli
- Indirizzo: Largo San Martino, 5, Napoli, NA, Italia
- Prezzo:
- Organizzazione: Studio Bassiri - Scabec
- Tipo evento: Convegno