Economia

Tutti gli articoli

Imprese: 7,3 mld i costi per i prodotti resi

Secondo una ricerca Accenture, ammonterebbero a 7,3 miliardi di euro i costi sostenuti dai distributori europei, per quel 4% di prodotti che una volta acquistati vengono poi resi

Nascondere Outlook

La nostra cassetta della posta, la nostra rubrica dei contatti, il nostro diario tutti in un solo programma, Microsoft Office Outlook. Per chi ha a […]

Rete di incubatori, in arrivo supporto ad hoc

Nasce dal distretto Digital Mediale di Venezia una nuova società – l’MDM Scarl – per agevolare i rapporti con il mondo finanziario e di mercato ed offrire alle aziende maggiori opportunità di crescita

Smau 2008: i percorsi dell’Innovazione

Dal 15 al 18 ottobre, lo Smau 2008 ospiterà l’iniziativa “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business”, occasione di visibilità rivolta a dare valore all’ecosistema dell’Innovazione

Gestione dati: il digitale fa crescere le imprese

La parola alla tastiera

Vi ricordate quelle belle macchine da scrivere Olivetti che facevano quel “clap, clap” quando si digitavano i tasti? Bene, se avete nostalgia di quelle tastiere […]

L’analisi strategica di mercato secondo Porter

Risulta difficile comprendere le dinamiche che caratterizzano la competizione in ambito aziendale. Il modello di Porter è spesso utilizzato dalle aziende per fare chiarezza nel contesto competitivo

E-commerce: sempre più imprese rosa

Da una ricerca commissionata da Oxatis, emerge il nuovo profilo dell’ e-commerciante: 45 anni e conoscenze informatiche nella media. Inoltre, sono in aumento le attività gestite da donne

Formazione e Pmi, 60 mln da Fondoimpresa

Fondimpresa ha pubblicato un nuovo bando, il secondo Avviso (2/2008), volto alla realizzazione di piani di formazione dei lavoratori, territoriali o settoriali, con particolare attenzione alle Pmi