Economia

Tutti gli articoli
Help Desk

Organizzazione del Servizio Clienti

Le regole d’oro per implementare un Servizio Clienti efficiente in azienda, per fidelizzare i clienti e risparmiare tempo e risorse nella gestione dei disservizi

Berlusconi: più fondi garanzia alle Pmi

Al convegno dei Giovani Industriali, Silvio Berlusconi ha annunciato la volontà del Governo di incrementare i fondi di garanzia in favore delle Pmi, accogliendo l’appello di Emma Marcegaglia ad aprire subito tutti i cantieri

Toscana: finanziamenti imprese per 25 milioni

Mancano pochi giorni all’apertura del bando per le Pmi di Firenze e provincia: fondi diretti, prestiti agevolati e garanzie, per investire in produttività e crescere sul mercato

Burocrazia e Pmi: persi ogni anno 15 mld

La crisi del credito pesa sulle aziende, già vessate dalla burocrazia: ogni anno le microimprese perdono 3,7 mld, con un produttivo del 5,8%. La denuncia di Confartigianato

EITO: mercato Hi-Tech n ripresa nel 2010

Secondo l’ultimo rapporto EITO (European Information Technology Observatory), il mercato Hi-tech dovrebbe vedere una lenta ripresa nel corso 2010, dopo un 2009 di assestamento

Watermark per le foto dei vostri documenti

Molti di noi producono quotidianamente documenti, report, note per la dirigenza o i clienti. Tutta questa documentazione è spesso arricchita da illustrazioni, foto, grafici, flow […]

UIR: aggregazione di Pmi contro la crisi

La ricetta UIR per le Pmi in difficoltà per tasse e burocrazia: le piccole imprese sono le più colpite dalla crisi, per compensare le dimensioni bisognerebbe puntare all’aggregazione. Appello agli istituti di credito

Roadshow Assintel: ICT come risorsa strategica per Pmi

Terza tappa per il Roadshow Assintel dedicato a “Tecnologie: la differenza tra sopravvivere, vivere e fare business” che arriva oggi a Bologna con l’obiettivo di far comprendere alle Pmi l’importanza strategica dell’ICT