Conto alla rovescia per l’edizione 2014 di FORUM PA, che avrà luogo a Roma al Palazzo dei Congressi dal 27 al 29 maggio. Nel corso delle tre giornate non mancheranno importanti iniziative dedicate alle imprese, centrali per lo sviluppo economico e sociale del Paese e interlocutori naturali della Pubblica Amministrazione, con la quale si promuovono percorsi virtuosi. Prevista la partecipazione di esponenti di rilievo nel panorama istituzionale e delle organizzazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale.
=> Leggi i dettagli di Forum PA 2014
Tematiche
- Digitalizzazione della PA
- Semplificazioni per imprese
- Lavoro
- Scuola
=> Svecchiare la PA: un percorso a ostacoli
Imprese e sviluppo
Nella giornata di mercoledì 28 maggio il focus si concentrerà sulle imprese e sulla competitività del tessuto produttivo nazionale per il rilancio dell’economia italiana e pertanto sulle politiche per la qualificazione e la crescita del nostro sistema imprenditoriale, basate sull’innovazione tecnologica ed organizzativa. Attesi in giornata gli interventi dei ministri Pier Carlo Padoan (Economia) e Federica Guidi (Sviluppo Economico). Un’occasione per evidenziare agli esponenti politici italiani quelle che sono le esigenze odierne della PA e delle imprese in Italia.
=> Digitalizzare la PA: una sfida epocale
I ministri esporranno i programmi per ripensare e riformulare la nostra Pubblica Amministrazione in ottica di controllo della spesa, efficienza e supporto alle imprese e illustreranno gli impegni del Governo per uno Stato che sia vicino alle imprese, sostenendo le loro iniziative senza ignorarle o ostacolarle. I temi al centro del dibattito saranno dunque internazionalizzazione imprese, fatturazione elettronica, reti d’impresa, programmazione europea. E più in generale: crescita e sviluppo, public procurement, modelli innovativi.
Per maggiori informazioni vai al sito dedicato alla XXV edizione di FORUM PA.