Tratto dallo speciale:

Innovazione e creatività: Inno2days in Lombardia

di Teresa Barone

1 Marzo 2012 10:48

logo PMI+ logo PMI+
Incontro tra creativi ed esperti in materia di innovazione alla CCIAA Monza e Brianza: il 6 marzo si terrà l’evento Inno2days, uno spazio per ottenere informazioni, consulenza e premi per le idee più originali.

La Camera di Commercio di Monza e Brianza ospiterà un evento dedicato a tutti coloro che desiderano condividere esperienze e presentare nuove idee creative mirate a potenziare l’innovazione aziendale: l’appuntamento con l’Innovative Afternoon Inno2days è per il 6 marzo 2012.

Inno2days

Un incontro gratuito durante il quale si discuterà delle principali tematiche inerenti l’innovazione aziendale, ma anche uno spazio aperto alle nuove proposte e alla consulenza di coach specializzati sulle possibilità di accesso ai finanziamenti. Nel corso dell’Inno2days saranno selezionate le idee più creative, tra le quali saranno decretate le più innovative: queste riceveranno come premio un Hot-Spot Wi-Fi.

Il presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza Carlo Edoardo Valli, focalizza l’attenzione sui requisiti fondamentali che consentono alle imprese di avanzare nell’innovazione.

«Le nuove imprese hanno sempre più bisogno di professionalità qualificate e diversificate, da quelle tecniche a quelle commerciali. La novità è che oggi sono necessari anche professionisti della motivazione che sappiano spronare le imprese ad affrontare ogni giorno le sfide di un mercato sempre più impegnativo. Perché la motivazione è fiducia e la fiducia è un valore economico.»

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Inno2days