C’è tempo fino al 23 giugno per aderire all’iniziativa promossa dall’ICE che organizza una partecipazione collettiva italiana alla FACIM, la Fiera Internazionale multisettoriale di Maputo in Mozambico dal 28 agosto al 3 settembre 2017.
=> Roadshow Internazionalizzazione
La 53esima edizione della manifestazione, una fiera campionaria a carattere plurisettoriale, rappresenta il principale evento economico di livello internazionale nel Paese.
Saranno coinvolti diversi settori, dall’agroindustria all’arredamento, dalla meccanica all’edilizia, dalle costruzioni e infrastrutture fino al comparto energetico, oil & gas.
«Il buon andamento dei primi mesi del 2017 testimonia la via di stabilizzazione del Mozambico. Nel 2016, malgrado la crisi, il Mozambico è cresciuto del 3,3% (contro il 6,6% del 2015) e l’Italia si è piazzata al quarto posto tra i partner commerciali del Mozambico. Il nostro export ha registrato buone performance nell’agroalimentare (4,7 milioni di euro, +140%) e negli autoveicoli (2,3 milioni di euro, +32%), mentre i macchinari (13 milioni di euro, -6,5%) e i prodotti chimici (9 milioni di euro, -10%) hanno subito una lieve flessione per le criticità sul fronte del debito e dei conti pubblici che, tuttavia, nel 2017 si stanno risolvendo grazie anche ad una maggiore apertura da parte della Banca Mondiale».
=> Export Made in Italy: ICE per le PMI
La partecipazione prevede l’investimento di una quota pari a 500 euro. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito dell’ICE.