Tratto dallo speciale:

Borgo Egnazia: turismo a tutto tondo

di Alessandra Gualtieri

17 Gennaio 2020 08:52

logo PMI+ logo PMI+
Borgo Egnazia, esempio eccellente di turismo a 360°: il modello di business raccontato da Aldo Melpignano, co-fondatore e managing director SD Hotels.

Un albergo di 185 tra camere e ville immersi nella natura in provincia di Brindisi, ma non solo. Borgo Egnazia è l’ultimo nato di un portafoglio di diverse strutture, la più importante in termini di dimensioni:

“Non si tratta di un semplice albergo, è tutta una serie di attività collaterali sul territorio che ci differenzia”, spiega Aldo Melpignano, co-fondatore e managing director del gruppo SD.

Ci occupiamo di turismo a 360° in Puglia e domani chissà.

Una storia lunga che porta Borgo Egnazia ad essere nominato miglior hotel al mondo nel 2016: “Ci siamo arrivati grazie a un progetto di ospitalità un po’ diverso. Abbiamo messo da parte il lusso e lo sfarzo e ci siamo concentrati dal punto di vista esperenziale. La Puglia si presta molto e con tanto impegno abbiamo iniziato un progetto che strizza l’occhio alla tradizione ma allo stesso tempo è moderno e contemporaneo”.


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.