01ncere una sfida non è semplice. Figuriamoci superarla e decidere di non fermarsi. Per Scalo Milano Outlet & More è passato oltre un anno dal riposizionamento del maggio 2018, che ha generato una crescita del fatturato del 35% e un aumento sull’afflusso di pubblico del 51%, nonché un totale di oltre 2,7 milioni di visitatori. A giugno di quest’anno la società ha annunciato l’inaugurazione di nuovi spazi: 22 negozi e un ampliamento di 4mila metri quadri.
La struttura, a due passi da Milano, non è più un semplice centro commerciale:
Stiamo cercando di fare evolvere il concetto di outlet ampliando l’esperienza attraverso la costruzione di altre attività, come un centro congressi e, per i dipendenti, un asilo nido.
Ce lo ha spiegato in dettaglio il CEO, Davide Lardera.
E poi ci sono arte, intrattenimento e musica, con il Summer Festival. Insomma, non c’è da stupirsi che la società abbia conquistato tre premi internazionali: il New shopping center ai Cncc design awards; lo Special prize exterior al Prix Versailles promosso dall’Unesco e dall’International union of architects; e il Retail The Plan Award nella sezione retail come city hub innovativo.
——-
Una poltrona in Clubhouse – format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico racconta l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.