![Ulturale](https://cdn.pmi.it/hAucEPvh6Yn_fRfhN9PhfuoRhCE=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2019/01/Ulturale.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Il corpo a Milano, il cuore a Napoli. La storia di Ulturale si divide tra queste due città, nelle quali è passata da piccolo laboratorio artigianale a brand riconosciuto nel mondo. Ulturale nasce dalla grande tradizione sartoriale napoletana e negli anni si arricchisce di competenze e sfumatore stilistiche che la rendono una vera e propria eccellenza italiana.
Una storia che parte da lontano e che oggi ci racconta Alessandro Rombelli, presidente della società, che ci spiega come Ulturale vuole continuare nella sua crescita:
Le cravatte vivono un momento di forte decrescita dei consumi. Fortunatamente noi operiamo in un segmento che non solo non risente di questa crescita ma che è probabilmente esposto ad effetti positivi.
_________
ClubHouse è il primo business membership club italiano, nato nel 2015 nella piattaforma Copernico. Il format “Una poltrona in ClubHouse”, frutto della collaborazione con Brown Editore e Copernico, racconta l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti, intervistati da Wall Street Italia all’interno del percorso “Storie di Impresa” di PMI.it.