![Businessman with flying cubes](https://cdn.pmi.it/rQDWkW2LM36qP3X7FOUA9rPnff8=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2018/08/digitalizzazione.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Partirà da Lecce il 26 ottobre “Piccole Medie Digitali”, il roadshow promosso da Registro.it (l’anagrafe dei nomi a dominio “.it”) pensato per far conoscere alle microimprese e PMI italiane le opportunità della Rete e della trasformazione digitale.
Il tour toccherà 7 città e 7 mercati nell’arco di 14 mesi attraverso una serie di eventi di formazione, testimonianze e talk per illustrare i servizi dei Registrar. Ciascuna tappa sarà dedicata a una tematica diversa:
- Lecce – 26 ottobre – turismo;
- Prato – 13 dicembre – moda;
- Udine – febbraio – vino;
- Napoli – aprile – food;
- Roma – giugno – terzo settore;
- Modena – ottobre – meccanica;
- Monza – dicembre – design.
Un format a metà strada tra il talk show e la formazione, un evento che consegna al pubblico le chiavi per comprendere e affrontare la trasformazione digitale, promuovere business e competitività – ha affermato Domenico Laforenza, responsabile del Registro.it e Direttore dell’IIT-CNR – Sotto i riflettori avremo come sempre anche i nomi a dominio, potenziati da strumenti e strategie di marketing pensati appositamente per imprese di micro, piccole o medie dimensioni quali sono quelle che rappresentano lo zoccolo duro della nostra economia.