Numeri di tutto rispetto, quelli che ha fatto registrare il noleggio a lungo termine ad agosto 2018, nonostante le ferie estive: +33%, con 16.223 veicoli immatricolati (Passenger Cars + Light Commercial Vehicles) ed un incremento di 4.026 unità sullo stesso mese del 2017. Il secondo quadrimestre dell’anno si chiude quindi con un più che positivo +12,3%, con un incremento dei contratti di 24.402 unità, per un totale di 222.833 immatricolazioni NLT. Numeri che rivelano una ormai affermata predilezione soprattutto delle flotte aziendali per il noleggio a lungo termine.
Classifica NLT
Ad agosto le società NLT Top, cioè i player “generalisti”, si sono mantenute in attivo con un buon +13,9%, con 10.202 le nuove targhe, mentre i noleggiatori “Captive”, cioè quelli controllati dalle Case costruttrici, sono cresciuti di ben il +90,8% sull’anno precedente, con 5.713 immatricolazioni.
Nel complesso, a mantenere i vertici della classifica, da luglio, è ALD Automotive, primato precedentemente detenuto da Leasys (da febbraio a giugno).
Noleggio Semplice, azienda leader in Italia nel mercato del noleggio lungo termine, ha stilato una classifica dei cinque marchi preferiti dagli italiani, basata su tutte le richieste pervenute nel 2017.
A seguire, in classifica troviamo Arval che ad consolida il suo terzo posto, seguita da LeasePlan (che aveva detenuto il 3° posto, a sorpresa, nella prima parte dell’anno) e da Volkswagen, stabile al quinto posto.
Tra i marchi preferiti per il NLT delle flotte aziendali da parte di imprese e professionisti, troviamo:
- Fiat da sempre la preferita in Italia per le auto commerciali e professionali, anche grazie ai costi contenuti, con la panda che risulta l’auto più scelta dagli italiani;
- Audi che offre uno dei migliori compromessi tra costo del canone, eleganza, tecnologie e sicurezza;
- Jeep che dal 2017 si sta facendo sempre più strada tra le vendite ed noleggi a lungo termine;
- Bmw e Mercedes con i loro mezzi potenti, eleganti e di rappresentanza.