Lavoro

Tutti gli articoli

L’Enterprise 2.0 fa bene al business?

Un recente dibattito telematico ha visto Andrew McAfee, l’uomo che rappresenta l’Enterprise 2.0, sfidare verbalmente Tom Davenport, scettico sull’adozione del software Web 2.0

SPI-RIT: ricerca evoluta per innovarsi?

Una best practice attiva sul territorio locale ma replicabile su scala nazionale: è SPI-RIT, la piattaforma tecnologica di ricerca per le imprese toscane

Le leggi che governano Excel

Chi si affaccia per la prima volta ad Excel si può trovare parecchio disorientato, in special modo se non ha un “tutor” in grado di […]

Stampare documenti diversi in pochi click

Se avete documenti di vari formati (Word, Excel, OpenOffice, html, ecc) e dovete stamparli tutti insieme, potete farlo in pochissimo tempo. Ci sono due metodi, […]

Funzioni speciali all’avvio di Word

Non tutti sanno che è possibile dare in input dei parametri a Microsoft Word in modo da richiamare o limitare automaticamente alcune funzioni nel momento […]

PMI e documenti, non aumenta la produttività

Nuova indagine condotta da Lexmark nel settore PMI: se da un lato si è assistito ad un aumento negli investimenti legati alla stampa, dall’altro non è aumentata la produttività globale

Excel: trasporre righe e colonne

Può capitare di aver bisogno di ruotare una tabella per far diventare righe le colonne e viceversa. Supponiamo di avere un foglio di lavoro con […]

I 10 trend tecnologici business per il 2008

Verizon Business ha stilato una classifica dei 10 più importanti trend tecnologici in ambito aziendale per il 2008, in grado di aiutare i chief information officer nelle loro decisioni

Verifica delle formule di Excel

A partire da Office 2003, è stata integrata in Excel l’utilissima funzione di verifica delle formule. Infatti, se dobbiamo verificare la correttezza di una formula […]