Sono aperte le iscrizioni alla tappa potentina del roadshow per l’internazionalizzazione promosso dal MISE e dall’ICE-Agenzia, in programma per il prossimo 18 giugno. L’evento è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Potenza e consentirà alle imprese locali di approfondire i temi primari inerenti l’export e le attività dirette a potenziare la presenza nei mercati esteri.
=> Delega Fiscale, il Decreto Internazionalizzazione Imprese
Roadshow
Nel corso dell’evento gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti delle organizzazioni presenti (MISE, Ministero degli Affari Esteri, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Camera di Commercio, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative). Saranno promossi incontri B2B con gli esperti dell’Agenzia ICE.
«La sfida della competitività – afferma il presidente della CdC di Potenza, Michele Somma – si gioca ormai su un terreno globale e le nostre aziende sono chiamate a fare un ulteriore salto di qualità, per poter reggere la sfida. Nel roadshow del 18 giugno si potranno conoscere strumenti e strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali, ma anche colloquiare con gli esperti e confrontarsi su modelli di business e mercati target su cui concentrare i propri sforzi».
Il programma e la scheda di adesione sono pubblicate sul sito della CdC di Potenza.