Imprese e istituzioni locali promuovono il progetto internazionale “Work’nFlorence – Firenze con Expo2015”, insieme di iniziative mirate a valorizzare e far conoscere le eccellenze fiorentine in vista dell’esposizione universale, che attirerà circa un milione di visitatori sul territorio del capoluogo toscano.
=> Piano per il Made in Italy: PMI, EXPO 2015 e non solo
Work’nFlorence
Il progetto Work’nFlorence è promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Firenze, realizzato da PromoFirenze e patrocinato da Expo2015 insieme al Comune di Firenze (hanno anche partecipato la Regione Toscana, gli enti locali e le associazioni di categoria del territorio).
«Expo2015 – ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi – è un’occasione per il Paese, per il nostro sviluppo internazionale e la crescita del territorio ma soprattutto è una sfida nella quale siamo tutti chiamati a tirare fuori le maggiori energie possibili: il mio appello è che gli imprenditori usino Expo2015 come un grande start per le proprie aziende. Per questo, a Milano, Firenze, e lontano dai provincialismi, dico evviva Expo2015 per l’Italia».
Iniziative
Tra gli eventi lanciati in occasione di Work’nFlorence figura “La Casa delle Eccellenze”, im programma dal 1 maggio al 31 ottobre 2015: sarà ospitata nel complesso di San Firenze e acoglierà dodici aree espositive nelle quali saranno esposte a rotazione tutte le produzioni innovative promosse dalle imprese fiorentine all’interno di settori chiave, l’industria di qualità, l’artigianato artistico e l’enogastronomia.
Altre informazioni sul progetto sono pubblicate sul comunicato stampa ufficiale di Work’nFlorence.