Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Forlì-Cesena organizza, per il 22 gennaio 2015, un seminario dedicato alle imprese guidate da donne per informare e far conoscere tutte le opportunità esistenti e finalizzate all’accesso al credito, messe a disposizione grazie al “Protocollo d’intesa per lo sviluppo e la crescita delle imprese a prevalente partecipazione femminile e delle lavoratrici autonome” sottoscritto dall’ABI in collaborazione con il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il MISE e le associazioni imprenditoriali di categoria.
=> Finanziamenti per imprese femminili, malattia e maternità
Credito alle imprese femminili
Il seminario si propone di sensibilizzare le banche sull’importanza delle imprese gestite da donne, che devono essere beneficiarie di interventi mirati a favorire crescita e sviluppo. Il programma prevede diversi interenti in materia di:
- Protocollo d’Intesa ABI;
- Il credito per le imprese femminili del settore agricoltura;
- Interventi di Istituti di Credito;
- Rapporto banca impresa – analisi condizioni bancarie.
Dove e quando
L’incontro si terrà il 22 gennaio 2015 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana in Piazza Bufalini 1 a Cesena. Tutti i dettagli della giornata formativa sono pubblicati sul sito della CdC di Forlì-Cesena.