Presentata a Roma, presso la Camera di Commercio, un’interessante opportunità per le piccole e medie imprese laziali che guardano ai progetti di internazionalizzazione per far crescere business e competitività sui mercati esteri: le Pmi locali potranno ospitare in stage a costo zero un esperto, specializzato nella gestione di questi processi d’impresa.
Professionisti laureati in materie economico-giuridiche e linguistiche formati nell’ambito del Master ICE per l’internazionalizzazione delle imprese (CorCe Fausto de Franceschi).
Gli “stagisti” selezionati possiedono ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese, turco, arabo e giapponese.
L’iniziativa non prevede alcun costo a carico dell’impresa ospitante: gli esperti verranno retribuiti direttamente dall’ICE, mediante borsa di studio per l’intera durata degli stage, che partiranno a giugno 2011. Compresa nella borsa anche la copertura assicurativa e il biglietto aereo A/R per la fase estera.
________________________
Articoli Correlati:
- Nuovo Osservatorio PMI: focus su reti d’impresa e internazionalizzazione
- Reti impresa: ok della UE su agevolazioni italiane
- Guida Internazionalizzazione per Pmi: il decalogo delle strategie
- Pmi e Internazionalizzazione: strategie e modalità d’ingresso in un nuovo mercato
- Pmi: internazionalizzazione e innovazione per uscire dalla crisi