L’INPS avvia una fase di sperimentazione del nuovo assetto organizzativo nelle sedi di Torino, Milano e Roma: l’obiettivo è quello di rendere le dimensioni logistiche delle strutture relative alle tre aree metropolitane più consone alle molteplici esigenze degli utenti. La sperimentazione, come annuncia l’Istituto di previdenza, prenderà il via il 1 novembre.
=>INPS Online: assistenza per le domande di prestazione e servizi
Milano e Torino
Sia a Milano sia a Torino l’INPS promuove l’integrazione delle linee di prodotto/servizio della Gestione dipendenti pubblici all’interno della rispettiva Direzione di area metropolitana. In entrambi casi, sono raggruppate anche le strutture ex-INPDAP rispettivamente di:
- Milano 1 e Milano 2.
- Torino 1 e Torino 2.
= > Gestione ex INPDAP: guida alle istanze online
Roma
Per quanto concerne la Capitale, il nuovo assetto organizzativo comprende in questo caso una Direzione di area metropolitana, con:
- 7 Agenzie complesse
- 9 Agenzie sul territorio
- 5 filiali di coordinamento, nelle quali sono confluite le strutture exINPDAP di Roma 1, Roma 2, Roma 3, Roma 4
Tuttavia, le linee di prodotto/servizio della Gestione dipendenti pubblici sono state attualmente inglobate solo nelle sedi di Roma EUR, Roma Tuscolano, Roma Flaminio e Roma Montesacro.
Maggiori informazioni nelle circolari INPS per Torino , Milano e Roma .